Numero 12/2022: Approdi cinesi. Modelli e pratiche dell’educazione nel contesto cinese | Chinese landings. Education models and practices in the Chinese context
La Comunità di Ricerca, Editoriale | Editorial
Primopiano | Featured
Antonio Vigilante, Finestre interculturali. Aprire la didattica della filosofia al pensiero cinese | Intercultural Windows. Opening the teaching of philosophy to Chinese thought
Xu Hao, Chinese students in Italy during and after Covid-19: projects and future trends
Esperienze e studi | Experiences and Studies
Valentina Certo, Il sistema laboratoriale e l’esempio De Bartolomeis | The laboratory system and the De Bartolomeis example
Marianne Viglione, Dai modelli di disabilità all’autodeterminazione | From models of disability to self-determination
Angelo Miramonti, Autobiographical Therapeutic Performance in Armed Conflicts: A Case Study With Western Saharan Refugees
Peter Mayo, Paolo Vittoria, Gabriela Mistral, poetessa dell'educazione | Gabriela Mistral, a poet of education
Blog
Antonio Vigilante, Entriamo nel merito | Let's get into the merits
Mariateresa Muraca, Sollecitare l’immaginazione pedagogica: "La scuola moderna" di Célestin Freinet | Stimulating the pedagogical imagination: "The modern school" of Célestin Freinet
Antonio Vigilante, Il tempo dell'IArte | It’s time for I-Art
Democrazia Affettiva. Rubrica di Renato Palma / La scuola: incontrarsi, non scontrarsi | The school: meeting, not colliding