Repertorio iconografico di "Educazione aperta". Call permanente per immagini

“Educazione aperta. Rivista di pedagogia critica” è un periodico Open Access curato dalla Comunità di ricerca Educazione aperta: www.educazioneaperta.it.

La call permanente per immagini ha lo scopo di invitare persone che operano nel campo dell’illustrazione, della fotografia e delle altre arti visive, e condividono il progetto espresso dal Manifesto e dal Codice etico della rivista, a proporre immagini che possano essere pubblicate a corredo degli articoli o in forma autonoma.

La raccolta ha l’obiettivo di mettere insieme un repertorio di lavori originali cui la Cdr possa  attingere gratuitamente per la rivista e di allargare mutualisticamente il cerchio delle collaborazioni condividendo una riflessione più ricca sui rapporti fra arti visive, educazione, comunicazione nel campo delle scienze umane e sociali.

Le immagini vanno inviate via cloud all’indirizzo redazione.educazioneaperta@gmail.com.

Le immagini dovranno essere corredate da un file di testo contenente i contatti degli aventi diritto; le indicazioni tecniche di cui la redazione potrà tener conto, ove possibile, per una migliore resa delle immagini; informazioni utili alla stesura delle didascalie e riferimenti ad eventuali progetti più ampi di cui le immagini offerte fanno parte.

L’invio delle immagini autorizza la redazione a farne uso non esclusivo (autori e autrici potranno continuare a disporne per altri usi) e conforme ai criteri della licenza Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).