Numero 3 / 2018: Scampia e la pedagogia del fragile | Scampia and the pedagogy of the fragile
La Comunità di Ricerca, Editoriale | Editorial
Primopiano | Featured
P. Vittoria, D. Cerullo, La pedagogia del fragile Scampia, specchio delle periferie del mondo | The pedagogy of the fragile. Scampia, a mirror of the peripheries of the world
Esperienze e studi | Experiences and Studies
A. Vigilante, Un ponte etico tra le culture L'homaranismo di Lejzer Zamenhof | An ethical bridge between cultures The Homaranism of Lejzer Zamenhof
S. Frontino, L'importante è essere umani. L'amore pedagogico in Janusz Korczak | The important is to be human. Pedagogical love in Janusz Korczak
I. Iorio, M. Lamagna, C. Riccardo, A. Zaccaro, S. Parrello, Il progetto Matrioske. Un'esperienza di genitorialità comunitaria | The Matryoshka project. A community parenting experience
C. Secci, Cinema, educazione e memoria storica | Cinema, education and historical memory
F. Gambassi, Circoli ermeneutici. Ripensare l'insegnamento della letteratura nella scuola secondaria | Hermeneutic circles. Rethinking the teaching of literature in secondary school
Blog
P. Fasce, Considerazioni sull'appello per la scuola pubblica | Considerations on the appeal for public school
T. Gorini, Alla scoperta del Debate | Discovering the Debate
C. Melli, Stare bene a scuola | Feeling good at school
R. Palma, L'educazione gentile | Gentle education
G. Falcicchio, Per educare alla felicità | To educate to happiness
M. Tappa, Varcare il confine della comprensione | Crossing the border of understanding
M. Tappa, Roby che sa volare | Roby who knows how to fly
M. Tappa, Le stelle dentro la polvere | The stars in the dust
M. Mundi, Ma Ferdinando no | But Ferdinando no