La copertina

Disegno di Cristina Chiappinelli

Cristina Chiappinelli nasce a Cosenza nel 1986. Nel 1994 si trasferisce a Siena dove vive attualmente. Dopo la maturità classica si diploma co il massimo dei voti in “Grafica d’Arte” e in “Arti Visive e Linguaggi Multimediali” presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Nel 2011 viene selezionata al Master Ars in Fabula – “Illustrazione per l’Editoria”, dove ha modo di conoscere i grandi illustratori per ragazzi come Roberto Innocenti, Fabian Negrin, Maurizio Quarello, Pia Valentinis e Mauro Evangelista; in questo contesto sviluppa un progetto-libro con la casa editrice Topipittori.
Da sempre appassionata di letteratura e illustrazione, ha avuto modo di esporre in varie mostre le sue incisioni ispirate a capolavori della letteratura mondiale come Il giro del mondo in ottanta giorni, Le mille e una notte, Il Maestro e Margherita, Le avventure di Pinocchio e L’insostenibile leggerezza dell’essere.
Nel 2013 pubblica con la casa editrice greca Saita Publications l’ebook illustrato Il viaggio straordinario di Monsieur Verne, liberamente ispirato ai Viaggi straordinari di Jules Verne e tradotto in tre lingue.
Nel 2015 vince il primo premio nella categoria pittura del concorso “Artisti in borgo” a San Gusmè (Siena). Nel 2016 viene selezionata al progetto europeo YT2M (Young Talent to Market) grazie al quale, dopo un corso di formazione sull’imorenditorialità nel campo dell’arte e dell’artigianato, lavora per un breve periodo presso due aziende artigiane a Limassol, Cipro.
Sito Internet: http://www.letrepiume.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *